giovedì 7 marzo 2013

21 marzo 2013 Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie.

Ciao a tutti,
 vi giriamo l'allegato volantino per l'iniziativa organizzata per sottolineare il 21 marzo 2013 Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie.
Per sottolineare la giornata è stata organizzata una marcia che si snoderà per le vie di Saluggia GIOVEDI' 21 MARZO 2013, primo giorno di primavera e simbolo della speranza che si rinnova.
 
Il ritrovo è per le ore 17.15 davanti alle Scuole Elementari, durante il percorso sosteneremo nel cortile di Casa Faldella (Biblioteca) per la lettura dei nomi delle vittime di mafia, poi proseguiremo fino al Parco giochi di Via Ponte Rocca.
Il Comune di Saluggia intitolerà il nuovo parco giochi a GIUSEPPE DI MATTEO, giovannissima vittima di mafia da cui prende il nome il Presidio LIBERA di Saluggia.
Forti della numerosa partecipazione in un'inizativa simile vissuta l'anno passato, auspichiamo anche quest'anno di poter "camminare per ricordare" con tanti Concittadini, uomini, donne, giovani adulti, e le tante Associazioni di cui Saluggia è ricchissima.
Il nostro camminare insieme sta a significare il ricordo delle vittime di mafia e dei loro familiari ma anche il nostro impegno per fronteggiare il fenomeno mafioso in tutti i suoi aspetti.
 
Diffondete ovunque, partecipate e fate partecipare....
 
Grazie a tutti per l'impegno
 
Presidio LIBERA "Giuseppe Di Matteo" - Saluggia

Nessun commento: