sabato 15 marzo 2014

21 MARZO 2014 A SALUGGIA - GIORNATA DELLA MEMORIA VITTIME DI MAFIA

La prossima settimana ricorre il 21 marzo, Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie.

A Saluggia sottolineeremo la Giornata con una serata musicale organizzata presso il CINEMA ORATORIO. Un concerto tenuto da un quintetto di Clarinetti, che ripercorrerà un percorso musicale da Mozart allo Swing. Il Concerto si terrà nel Cinema Oratorio Venerdì 21 marzo alle ore 21. (vedi depliant allegato).

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, sia il simbolo della speranza che si rinnova oltre ad un gesto di vicinanza ai familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.

Vi invitiamo diffondere e a partecipare all'evento che sarà completato dalla lettura dei nomi delle vittime di Mafia.

Ricordiamo inoltre l'appuntamento di GIOVEDI' 20 marzo per il secondo film del Cineforum 2014 "ALI' HA GLI OCCHI AZZURRI". Il dibattito finale sarà guidato da Don Franco Patrevita. Vi aspettiamo.

 

Presidio LIBERA "G. Di Matteo" - Saluggia


Nessun commento: