venerdì 24 aprile 2015

09/05/2015 Proiezione docufilm "LA' SUTA"

Il Presidio LIBERA "Giuseppe Di Matteo" di Saluggia, organizza per SABATO 9 MAGGIO 2015 alle ore 21 presso il Cinema Oratorio di Saluggia la visione di un docufilm con immagini di archivio dal titolo "LA' SUTA".

E' un lavoro documentale e cinematografico realizzato dall'Associazione Almaterra sulla nascita del comprensorio industriale di Saluggia, a partire dalla costruzione del reattore fino agli ultimi eventi relativi all'operazione di smantellamento del sito.

Al di là di come ognuno la pensi sul nucleare è un lavoro documentale che, a nostro giudizio, contribuisce a fare informazione e aumentare la consapevolezza in merito all'argomento.

Per questo abbiamo pensato di proporlo alla cittadinanza.

Riprendendo le parole di Carlo Rubbia "diffondere una paura irragionevole è altrettanto pericoloso che coltivare una facile incoscienza" vi proponiamo di prendervi un sabato sera per condividere su questo tema con i produttori e registi del lavoro cinematografico (Daniele Gaglianone, Cristina Monti, Paolo Rapalino).

La serata non è di destra, non è di sinistra, non è di centro….è di chi, come tutti noi, vive a un passo dal comprensorio, talvolta senza sapere esattamente chi sono i nostri vicini che abitano solo "LA' SUTA" (là sotto)

Vi aspettiamo sabato 9 maggio e vi chiediamo di diffondere l'invito.

Ingresso libero.


Presidio LIBERA "Giuseppe Di Matteo"


Nessun commento: