lunedì 19 ottobre 2015

Progetto VENTI LIBERI - banchetto LIBERA Saluggia 17-18/10/2015

Ringraziamo tutti coloro che in questi due giorni di festa a Saluggia per la Sagra del Fagiolo si sono avvicinati al banchetto di LIBERA per acquistare gli spaghetti VENTI LIBERI prodotti sulle terre confiscate alle mafie. L'incasso totale della due giorni è stato di 493,00 Euro a fronte della vendita di 54 Kg. di pasta più offerte libere.

L'intero ricavato della campagna nazionale è destinato alle attività associative sui territori e ai progetti di Libera:

• SOS Giustizia

Servizio gratuito di sostegno e aiuto alle vittime di usura e racket che Libera porta avanti dal 2010 con sportelli aperti in 8 città d'Italia (Palermo, Reggio Calabria, Potenza, Avezzano, Modena, Torino, Roma e Cagliari ) e diversi punti di ascolto in altre città.

• Libera Welfare

Progettualità volte a favorire la riconversione dei beni confiscati in strutture di accoglienza per chi vive situazioni di marginalità, a promuovere nuove opportunità e percorsi di formazione per i giovani del circuito penale e all'interno degli istituti penitenziari, a prevenire e combattere l'illegalità in ambito sportivo, a promuovere iniziative di ricerca e cambiamento per sostenere un sistema sanitario pubblico e sociale integro, efficiente e al servizio di tutti.

• La legalità mette radici

Campagna a sostegno delle cooperative Libera Terra per la loro crescita e consolidamento, che si concretizza nell'acquisto di macchine e strumenti di lavoro, nella piantumazione di alberi da frutto e ulivi, nell'avvio di nuovi progetti. L'obiettivo è quello di consolidare i percorsi di riutilizzo sociale dei beni confiscati ai mafiosi, con il rafforzamento delle esperienze e delle buone prassi realizzate in questi anni, oltre far crescere sempre di più questi esempi concreti di economia sana e pulita al servizio del bene comune.

Per informazioni scrivere a ventiliberi@libera.it


Nelle prossime settimane cercheremo ancora di essere presenti sul territorio per offrire a tutti la possibilità di sostenere l'iniziativa. Tutti coloro che sono disponibili a darci una mano ci possono dare un cenno rispondendo a questa mail; se siamo in tanti potremmo anche pensare di andare nei paesi limitrofi....dipende dalle forze che avremo per presidiare i banchetti.
GRAZIE A TUTTI

Presidio LIBERA "Giuseppe Di Matteo"

Nessun commento: