martedì 21 gennaio 2020

11/10/2020 Marcia Perugia -Assisi

ciao a tutti stiamo organizzando la partecipazione alla PERUGIA ASSISI del prossimo 11 ottobre 2020...di seguito la mail degli organizzatori con l'invito e le motivazioni.... utilizzeremo le stesse modalità del passato quindi anche i costi tendenzialmente non dovrebbero modificarsi di molto. Vi invitiamo quindi a dare la vostra adesione che diventerà comunque definitiva solo con il versamento della caparra....ma di questo ne parleremo fra qualche settimana quando avremo le idee più chiare.
Ci serve capire se possiamo organizzare uno o due pullman e quindi anche prenotare l'alloggio in zona.
la data fissata è DOMENICA 11 OTTOBRE 2020
vi aspettiamo
buona giornata

Presidio Libera G. Di Matteo - Saluggia




Per difendere i valori
che ci sono più cari


Domenica 11 ottobre ritorneremo a camminare assieme da Perugia ad Assisi.
Lo abbiamo fatto tante volte e lo rifaremo ancora.

Perché?

Perché in un tempo di grande sfiducia e frustrazioni diffuse dobbiamo aiutarci a vincere il virus della rassegnazione e dell'inazione.

Perché in un tempo di odio e divisioni globali, di individualismo spietato e competizione selvaggia, abbiamo bisogno di riscoprire l'importanza e la bellezza di camminare assieme, di pensare e lavorare assieme, di agire come un corpo solo con un obiettivo comune.

Perché vogliamo
difendere i valori che ci sono più cari. I valori della dignità umana e dei diritti umani, della pace, dell'uguaglianza e della giustizia, del rispetto e della solidarietà. Oggi questi valori universali, scolpiti 75 anni fa nella Carta delle Nazioni Unite, sono sotto attacco in tutto il mondo e noi vogliamo difenderli.

Perché guerre che nessuno vince – dal Medio Oriente all'Africa - e problemi mondiali che non si vogliono risolvere hanno raggiunto livelli estremamente devastanti e pericolosi.

Perché dobbiamo affrontare assieme le grandi sfide esistenziali come il cambiamento climatico e la corsa al riarmo nucleare che minacciano la stessa sopravvivenza sul pianeta. Dobbiamo proteggere la terra, la dignità e l'umanità.

Perché dobbiamo fermare la crescita vertiginosa delle disuguaglianze e delle ingiustizie che sta distruggendo la vita di centinaia di milioni di persone e di intere comunità, tessuti sociali e produttivi.

Perché dobbiamo unire le voci e le forze di tutti quelli che sono preoccupati, di tutti quelli che provano a cambiare le cose, di tutti quelli che cercano di "fare pace" ogni giorno, nel piccolo e nel grande, con gesti di cura e di umanità.

Faremo di tutto per essere in tanti, ma abbiamo un grande bisogno del tuo aiuto.

Ci stai? Sei pronta? Sei pronto a fare la tua parte?

Ti aspettiamo!

Il futuro è insieme.




Tavola della Pace via della viola 1 (06122) Perugia Tel. 335.6590356 - 075/5736890 - fax 075/5721234
adesioni@perlapace.it - www.perlapace.it - www.perugiassisi.org

In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003, aggiornato con il nuovo decreto legislativo (d.lgs. 101/2018), in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sonostrettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di inoltrarlo allo stesso). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione del testo deve considerarsi vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente (via email, fax o telefono) e provvedere all'immediata distruzione. Nel caso non vogliate più essere contattati e non essere più inseriti nelle nostre banche dati, vi chiediamo di trasmetterci una mail alla nostra casella di posta elettronica (info@perlapace.it)


Nessun commento: